Tra i disturbi più frequenti ci sono il mal di testa e il mal di stomaco, ma altri disturbi, molto diversi tra loro, sono riconducibili, in taluni casi, ad un’unica causa: il cibo.
Il problema è dovuto a un accumulo di tossine, conseguente all’ingestione di uno o più alimenti, che il nostro organismo non riesce più a smaltire. Non è facile, in generale, scoprire di essere intolleranti a determinati tipi di cibo: l’inconveniente si può manifestare anche il giorno dopo l’assunzione del cibo che provoca disturbi e spesso si fa fatica, proprio per questo, a collegarlo alle cose che mangiamo.
Ecco perchè è utile verificare l’insorgenza di possibili intolleranze alimentari attraverso un apposito test. Eseguire il Test è semplice e veloce.
Viene raccolta in una provetta sangue capillare. Il campione viene spedito da parte nostra al laboratorio analisi che testa il dosaggio di lgG4 a seguito di contatto tra l’antigene alimentare e il sangue. Il risultato dell’esame perviene alla farmacia nell’arco di 15 giorni.